Svuotatori per batterie dei carrelli elevatori

Gli svuotatori della serie SW sono stati concepiti per eseguire le operazioni di manutenzione sulle batterie di accumulatori.
In particolare consentono lo svuotamento mediante aspirazione:

  •  Del liquido elettrolitico in eccesso all’interno delle batterie di accumulatori;
  •  Dell’eventuale liquido traboccato dalle batterie di accumulatori o fuoriuscito attraverso il sistema autolivellante in fase di rabbocco e ricaduto all’interno del cassone di alloggiamento della batteria;
  •  Di tutto il liquido contenuto all’interno degli elementi degli accumulatori a fine vita della batteria per consentire lo smaltimento della stessa separatamente dalla soluzione elettrolitica.

Scopri i nostri svuotatori per batterie dei carrelli elevatori

Svuotare le batterie dei carrelli elevatori dall'acido

Proponiamo una vasta gamma di svuotatori con diverse configurazioni e capacità, a seconda delle dimensioni e del tipo di batteria da trattare. Esplora il nostro catalogo e scegli lo svuotatore che risponde meglio alle tue esigenze.

Assistenza all' acquisto

Personale esperto e competente.

Made in Italy

Alta qualità italiana

Garanzia

Prodotti certificati ISO 9001:2008

Svuotatori per batterie dei carrelli elevatori: cosa devi sapere.

Gli svuotatori per batterie sono spesso utilizzati nei seguenti contesti:

  1. Test della capacità della batteria: Per determinare la capacità effettiva di una batteria, è necessario scaricarla completamente prima di ricaricarla. Gli svuotatori per batterie permettono di eseguire questo processo in modo controllato e sicuro.

  2. Manutenzione delle batterie: In alcuni casi, è necessario scaricare completamente una batteria prima di procedere con la manutenzione o il recupero. Gli svuotatori per batterie offrono un modo efficace per eseguire questa operazione.

  3. Recupero delle batterie: In situazioni in cui una batteria è stata sovraccaricata o danneggiata, scaricarla completamente può aiutare a ripristinarne le prestazioni.

  4. Preparazione per lo smaltimento: Prima di smaltire una batteria, è importante scaricare completamente la sua carica residua per ridurre al minimo i rischi ambientali e di sicurezza associati.

Il tempo necessario per svuotare completamente una batteria dipende da diversi fattori, tra cui il tipo e le dimensioni della batteria, la sua capacità nominale e lo svuotatore per batterie utilizzato.In generale, il tempo necessario per svuotare completamente una batteria può variare da poche ore a diverse decine di ore, a seconda dei fattori menzionati.

Se vuoi indirizzare la tua scelta verso lo svuotatore Omicron giusto, devi tenere a conto prima le tua necessità di utilizzo.
Offriamo svuotatori ideali per batterie più piccole con capacità di scarica ridotta ,rendendoli più manovrabili. Oppure svuotatori ideati per manutenzioni per batterie più grosse e interventi che necessitano che lo svuotatore nonostante le sue grandezze sia trasportabile.
Esplora il nostro catalogo per conoscere meglio i nostri prosotti.

Sì, ci sono alcuni rischi associati all’uso degli svuotatori per batterie, è importante essere consapevoli di essi e prendere le precauzioni necessarie.

  1. Rischio di scosse elettriche: Gli svuotatori per batterie possono essere alimentati elettricamente e rappresentare un rischio di scosse se non vengono utilizzati correttamente.

  2. Rischio di surriscaldamento delle batterie: Durante il processo di scarica, le batterie possono surriscaldarsi, il che potrebbe causare danni alla batteria o situazioni pericolose.

  3. Rischio di danni alle batterie: Uno svuotatore per batterie mal utilizzato o configurato in modo errato può danneggiare irreparabilmente le batterie invece di scaricarle in modo sicuro.

  4. Rischio di cortocircuiti: È fondamentale evitare cortocircuiti durante l’uso degli svuotatori per batterie per prevenire danni alle batterie o allo svuotatore stesso.

  5. Rischio di esposizione a sostanze chimiche nocive: Alcune batterie contengono sostanze chimiche dannose. Durante l’utilizzo o la manutenzione degli svuotatori per batterie, c’è il rischio di esposizione a tali sostanze se non si prendono le precauzioni necessarie.