Rabboccatori manuali e rabboccatori elettrici per batterie dei carrelli elevatori

I rabboccatori Omicron sono dispositivi progettati per ripristinare il corretto livello dell’acqua all’interno degli elementi della batteria compensando la perdita di elettrolito che avviene durante il processo di ricarica. I nostri rabboccatori riducono i tempi di fermo dei veicoli e semplificano le operazioni di manutenzione garantendo la massima sicurezza per gli operatori. I rabboccatori manuali sono progettati per un utilizzo semplice e intuitivo, con una struttura solida e resistente che garantisce una lunga durata nel tempo.  I rabboccatori elettrici della serie RKT sono invece soluzioni automatizzate e trasportabili ideali per le flotte di carrelli elettrici più grandi e per i centri di manutenzione con un alto volume di lavoro. Questi modelli offrono un’esperienza di utilizzo comoda ed efficiente, con una precisione e una rapidità di rabbocco elevate. 

scopri i nostri rabboccatori manuali e rabboccatori elettrici per le batterie dei carrelli elevatori

Aggiungere acqua alla batteria dei carrelli elevatori

I rabboccatori consentono il rabbocco ed il corretto ripristino del livello dell’acqua distillata all’interno degli elementi degli accumulatori. Qui troverete informazioni sui nostri prodotti progettati per semplificare e migliorare la manutenzione delle batterie dei vostri carrelli elevatori che è un aspetto fondamentale per garantire il corretto funzionamento del carrello e prolungare la durata della batteria.. La nostra gamma di prodotti comprende sia rabboccatori manuali P/Economy e P/2000 Ci 2021 che elettrici per batterie con tappi tradizionali e con rabbocco centralizzato. I rabboccatori manuali sono progettati per un utilizzo semplice e intuitivo, con una struttura solida e resistente che garantisce una lunga durata nel tempo.  Sono disponibili con fusto da 25, 50, 100 litri e con pompe alimentate a 12, 24, 220V o con batteria a bordo e caricabatteria in dotazione.

Rabboccatori manuali

Rabboccatori elettrici

Rabbocco tappi tradizionali 

Rabbocco centralizzato

Rabbocco tappi tradizionali e galleggianti

Assistenza all' acquisto

Personale esperto e competente.

Made in Italy

Alta qualità italiana

Garanzia

Prodotti certificati ISO 9001:2008

Rabboccatori manuali e rabboccatori elettrici per batterie dei carrelli elevatori: cosa devi sapere.

La principale differenza tra i due dispositivi sta nella loro mobilità: il rabboccatore elettrico è mobile e può essere spostato tra le batterie, mentre il rabboccatore standard è fisso e richiede che le batterie vengano portate ad esso per il rabbocco. Entrambi hanno lo stesso scopo di mantenere le batterie in condizioni ottimali attraverso il rabbocco controllato dell’elettrolito.

I rabboccatori carrellati, dotati di telaio e di ruote, sono stati progettati per essere trainati o spinti manualmente o con l’ausilio di un veicolo trainante ,proprio per questo il loro uso è consigliato in ambienti industriali come magazzini, aree di produzione, grandi impianti, dove è possibile spostarli agevolmente da una batteria all’altra.

Da Omicron i rabboccatori elettrici sono progettati per essere compatibili con la maggior parte dei tipi di batterie al piombo-acido utilizzate nei carrelli elevatori, questo dipende però dal modello che si va a scegliere ,ci sono rabboccatori elettrici che possono rabboccare tutte le batterie e modelli che rabboccano ad esempio solo batterie trazione.
Esplora il nostro catalogo per scegliere il modello che più si adatta alle tue esigenze

L’assemblaggio di un rabboccatore elettrico è un processo semplice ,ti basterà seguire le istruzioni fornite all’acquisto. È importante sottoporli a manutenzione regolare per garantirne il corretto funzionamento nel tempo e prestare attenzione alla pulizia delle pompe, la verifica delle valvole e il controllo del serbatoio d’acqua distillata o elettrolito.