Indicatori di livello per batterie dei carrelli elevatori

Gli indicatori di livello sono dispositivi per stabilire con precisione la presenza o meno d’elettrolito nell’elemento migliorando notevolmente le operazioni di manutenzione e permettendo di intervenire tempestivamente per evitare seri danneggiamenti all’accumulatore.

SCOPRI I NOSTRI indicatori di livello per batterie dei carrelli elevatori

Controllare se c'è acqua nella batteria dei carrelli elevatori

I modelli prodotti sono sicuri, economici e di facile utilizzo, tutti dotati di spia luminosa e alimentati dalla tensione prelevata direttamente dall’accumulatore sul quale sono inseriti. Nati tutti dallo storico Signal/89, sono disponibili diversi modelli per soddisfare tutte le esigenze d’installazione: Signal/Wi, Signal/Skill, CWB/87, ROBO-21

Assistenza all' acquisto

Personale esperto e competente.

Made in Italy

Alta qualità italiana

Garanzia

Prodotti certificati ISO 9001:2008

Indicatori di livello per batterie dei carrelli elevatori: cosa devi sapere.

I vantaggi di utilizzare un indicatore di livello sono:

  1. Monitoraggio della carica: L’indicatore fornisce informazioni in tempo reale sullo stato della batteria.

  2. Prevenzione delle scariche eccessive:  Può aiutare a prevenire le scariche eccessive delle batterie, fornendo avvisi quando la batteria manca di liquido. Questo è particolarmente importante per prolungare la durata delle batterie e garantire che siano sempre pronte all’uso.

  3. Pianificazione della manutenzione: Conoscere lo stato della batteria consente agli utenti di pianificare la manutenzione in modo appropriato. 

Leggere le informazioni di un indicatore di livello è molto semplice e intuitivo ,saranno le spie che si accendono a rendere noto il problema.
Gli indicatori luminosi variano a seconda dei modelli.

La spia rossa su un indicatore di livello per batterie indica che manca liquido nella batteria, bisogna procedere subito con il rabbocco.

La verifica della presenza di liquidi all’interno della batteria dei carrelli elevatori dovrebbe essere effettuata regolarmente come parte della manutenzione preventiva per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento delle batterie, soprattutto dopo periodi di inattività del macchinario o quando si verificano malfunzionamenti della batteria, come una durata della carica ridotta o prestazioni inferiori del carrello elevatore.